LAVORAZIONE
PROCESSO PRODUTTIVO

DAL TRONCO AL PALLET

È questa la filosofia del processo produttivo della nostra azienda, un vero e proprio "modus operandi" unico che è stato una nostra prerogativa fin dai primi anni di attività. Partendo dalla scelta della pianta nel bosco, Sartorilegno esegue il trasporto, il taglio nella segheria aziendale, la trasformazione in pallets e la consegna in tutto il territorio nazionale.

 

 

la segheria

Fiore all'occhiello della nostra azienda, la segheria è il meglio che la tecnologia possa offrire oggi sul mercato per i processi di segagione, in grado di garantire massima resa ed economicità.
La passione per il nostro lavoro, la competenza e l’esperienza accumulata negli anni ci hanno permesso di realizzare due moderni impianti di segheria personalizzati, grazie ai quali siamo in grado di trasformare in tavole ben 80.000 metri cubi di tronchi all'anno!

80mila mc tronchi/anno

 

 

la chiodatura

robustezza e affidabilità del pallet

Sono 6 i nostri moderni impianti di assemblaggio e chiodatura, ognuno con caratteristiche diverse, ognuno pensato e realizzato per poter garantire una lavorazione accurata e ottimale di tutti i nostri numerosi modelli di pallets.
Il risultato finale è un prodotto robusto e affidabile, in grado di garantire la massima resa in tutte le situazioni in cui è chiamato a operare.
Grazie ai nostri impianti di assemblaggio, siamo in grado di avere una gamma di prodotti che oggi si articola in circa 300 modelli diversi, per una produzione complessiva annuale di 2.500.000 pezzi.

300 modelli

2.5 milioni pezzi/anno

 

 

la sterilizzazione

garantire l'immunità del pallet

Siamo stati fra i primi in Italia a dotarci di un impianto di sterilizzazione ed essiccazione
Oggi l’azienda conta ben 4 impianti
, con il quale possiamo sottoporre i nostri prodotti e quelli di terzi a trattamento termico HT seguendo scrupolosamente la normativa vigente ISPM 15 FAO.
Questo procedimento, oggi molto richiesto, viene garantito da un “sistema” interamente tracciabile. In Italia, unico paese al mondo, viene adottata la normativa in modo completo ed affidabile tramite la marchiatura a fuoco dei pallets con il relativo numero di lotto; solamente in questo modo il pallet si può definire interamente tracciabile. In casi particolari, possiamo eseguire dei processi di essiccazione, più o meno intensivi, in base alle esigenze del cliente. Attraverso quest'impianto vengono trattati annualmente circa 1.800.000 pallets ed imballi.

1.800.000 pallets ed imballi sterilizzati e/o essicati

 

 

stoccaggio e spedizione

precisione, tempestività e puntualità
nella consegna

La flessibilità e la velocità nella risposta alle esigenze del mercato sono sicuramente una nostra forte caratteristica.
La consegna è di fatto uno dei "plus" della nostra azienda. I pallets sono consegnati al cliente in tempi just in time, grazie alla professionalità e precisione della nostra equipe di autotrasportatori.
L’azienda, inoltre, dispone di diversi mezzi propri per il trasporto e la consegna dei pallets; la scelta di investire anche in questo campo è stata fatta per economizzare al massimo i costi e per poter garantire delle consegne precise o urgenti in caso di necessità.
Il cliente può così contare su un partner affidabile e sempre pronto, che gli permetta di ridurre i quantitativi di stoccaggio in magazzino e i pesanti costi che ne conseguono.

 

Realizzato da Prima - agenzia di comunicazione

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.