PALLET
I MODELLI

Il pallet è una piattaforma d’appoggio per la movimentazione delle merci attraverso mezzi specifici (carrelli elevatori e traspallet), per il loro trasporto e stoccaggio. È conosciuto anche come pedana o bancale.
Le componenti che caratterizzano i pallets, secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 445, sono la presenza di piani, uniti da travetti e blocchetti che fungono da spessore e permettono il passaggio delle forche degli elevatori. I blocchetti sono collegati alle tavole del piano tramite traverse disposte perpendicolarmente.
Un pallet è caratterizzato, inoltre, da smussi d’invito per facilitare il passaggio delle forche, vano d’inforcamento, alette per il sollevamento con gru, e bordi, sporgenze del piano per trattenere il carico .
Ideato dagli americani durante la seconda guerra mondiale per uno spostamento rapido di materiali tramite carrelli elevatori, oggi il pallet è uno strumento utilizzato in ambito civile per la movimentazione delle merci in tutto il mondo.

 

PIÙ DI 300 MODELLI DI PALLETS!

  • Pallet EPAL
  • Pallet a 2 o 4 vie, in tutte le dimensioni e tipologie
  • Pallet reversibile e non reversibile
  • Pallet modello americano
  • Pallet Chemical industry
  • cornici separatori
  • imballi e tavole in legno di tutte le caratteristiche e misure.

Oltre a tipologie e misure standard, siamo in grado di costruire il pallet in base a specifiche richieste del cliente! Il nostro ufficio tecnico realizza un progetto che tenga conto dell'economicità del prodotto e di eventuali particolari esigenze di imballaggio e movimentazione merci.
Si può quindi scegliere tra:
PALLET STANDARD (EPAL E CP CHEMICAL) con misure prestabilite, pallet standard PERSONALIZZATO con misure e caratteristiche diverse, oppure realizzare un PALLET SU MISURA.

 

 

 

PALLET EPAL

PALLET 4 VIE
misure standard o personalizzate

PALLET 4 VIE
REVERSIBILE

PALLET 4 VIE
PERIMETRALE

PALLET 2 VIE
misure standard o personalizzate

PALLET 2 VIE
REVERSIBILE

PALLET 4 VIE
MODELLO AMERICANO

PALLET CHEMICAL INDUSTRY
per l’industria chimica dal Cp1 al CP9

PALLET 4 VIE
A 12 TAPPI

PALLET 2 VIE
USI SPECIFICI

MINIPALLET A 4 VIE

CUNEO E ANGOLARE

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.