fbpx

PELLET,
IL COMBUSTIBILE
ECOLOGICO

CHIEDI UN PREVENTIVO
 

SARTORILEGNO PELLET

Sartorilegno produce e vende pellet in legno di abete, ad alta resa calorica, con legno a km 0 proveniente dai boschi del Trentino. Il nostro pellet viene prodotto interamente con il legno residuo della lavorazione dei pallets e quindi al 100% da abete certificato. L'impianto di Sartorilegno ha una capacità produttiva di

10 t/h

per un totale di

50.000 t/anno

Il pellet prodotto è certificato ENPlus A1.

 

LAVORAZIONE

SMINUZZAMENTO
ED ESSICCAZIONE

Il legno residuo proveniente dalla lavorazione del pallets viene depositato automaticamente in due box distinti, costituiti uno da segatura e uno da cippato.
I due derivati vengono caricati nell'impianto di produzione, dove il cippato subisce un primo processo di raffinazione. La miscela ottenuta viene esiccata portando il materiale ad un'umidità residua del 8% circa, e raffinata una seconda volta. Il prodotto finale viene stoccato in un silos con le caratteristiche di granulometria e umidità desiderate.
Il nostro essiccatoio è alimentato esclusivamente dal nostro impianto di teleriscaldamento alimentato a biomassa.

FILTRAZIONE POLVERI SOTTILI

L’impianto di aspirazione cattura le polveri residue della lavorazione e le rimette nuovamente nel ciclo di produzione. Questo permette di non immettere polveri nell'ambiente e nel sacco del pellet. Questo processo garantisce un prodotto finale perfettamente pulito.

 
 

PRESSATURA
E COMPATTAZIONE

Il materiale stoccato nei silos viene immesso nelle due presse con capacità produttiva di 10 tonnellate/ora che permettono di trasformare il materiale raffinato in pellet, senza alcuna aggiunta di collante o additivi.

 

STOCCAGGIO

Il pellet viene insaccato e palettizzato. È disponibile in sacchi da 15 Kg e anche big bag.

 
 
 
 

SPEDIZIONE

Una parte della produzione viene stoccata in silos per la fornitura del prodotto sfuso in autobotti.

NEWS
Realizzato da Prima - agenzia di comunicazione